UN VIAGGIO STRAORDINARIO
Partecipare al corso di Ortho-Bionomy per tre anni è stato un viaggio straordinario, che non solo mi ha introdotto al mondo di questa terapia manuale, ma mi ha anche condotto alla scoperta più profonda di me stessa. Questo percorso ha aperto le porte a una nuova comprensione del corpo e delle sue dinamiche, rivelandomi un linguaggio nascosto e affascinante, che attraverso un metodo innovativo e magico sono riuscita finalmente a decifrare. Sono immensamente grata per questa esperienza, che ha arricchito la mia vita e il mio modo di percepire il mondo.
Andrea (diplomata nel 2024)
Un’occasione di crescita personale
Il corso di formazione triennale di Ortho-Bionomy è stato per me un’occasione di crescita personale perché in primis lavora su noi stessi. Ho trovato ogni incontro estremamente interessante e per niente stancante. Rispetta a pieno i tempi di apprendimento di ogni fase con rispetto ai diversi tipi di approccio di ognuno alla pratica. Non sono mancati ripassi ed eventuali approfondimenti su argomenti più impegnativi rispetto ad altri. Condividere con il gruppo le varie esperienze del singolo mi ha permesso di incrementare e accrescere la pratica stessa. In ultimo ma non per importanza sottolinerei la ricerca e il peso che hanno avuto i residenziali nel triennio di formazione.
Vi è l’opportunità di confrontarsi con diversi insegnanti e tecniche nuove, nonché la condivisione con il gruppo anche di momenti di vita quotidiana aiuta a crescere e formarsi completamente fuori dal giudizio o condizionamenti. Sono arrivata al diploma del terzo anno con grande consapevolezza di me e del mio percorso, sostenuta e incoraggiata dal mio insegnante di cui ho apprezzato disponibilità e grande professionalità così come l’ambiente di studio dove ho trovato un luogo sicuro e di ascolto. Porto con me anche legami di amicizia sincera e speciale. Sono molto grata di avere iniziato questo percorso di formazione continua.
Lucia (diplomata nel 2024)
Un nuovo modo di essere
Per quanto sia semplice, e fortunatamente alla portata di chiunque, Ortho-Bionomy non è facile come sembra, che sia da spiegare, imparare e quindi mettere in pratica. Perché Ortho-Bionomy ti porta a uscire dalla cosiddetta zona di comfort, che è forse l’unica strada per apprendere ed evolvere, e trovare con i tuoi tempi e con i tuoi modi la strada verso la Presenza, cioè quel luogo dove le cose accadono per davvero.
Una cosa, però, è certa: dopo aver ricevuto un trattamento di Ortho-Bionomy, la sensazione di benessere psico-fisico e sblocco interiore è davvero potente e immediata. Il bello di Ortho-Bionomy? Il suo approccio logico e scientifico, ma non schematico, unito alla sensibilità verso il mondo più sottile. Il suo approccio autenticamente olistico votato all’essenzialità e alla massima efficacia. Ortho-Bionomy perciò non si propone soltanto come una terapia alternativa del benessere, ma una vera e propria visione del mondo, un nuovo modo di Essere.
Gianluca (studente del secondo anno)

“Ortho-Bionomy lavora sul dolore attraverso il non dolore. Il soggetto della medicina è la malattia e la morte, il soggetto di OB è la salute e la vita.”
– Arthur L. Pauls
DIVENTA OPERATORE DI ORTHO-BIONOMY